lunedì 31 ottobre 2011

Philip And The Marmalade + Death Valley Superheroes

Arcipelago & Winter Beach
Sabato 12 novembre 2011 - ore 22:00

PHILIP AND THE MARMALADE
DEATH VALLEY SUPERHEROES

with WESTERN VISUAL in TRUCOLOR

Live at
LUOGOCOMUNE
Centro Sociale Culturale Arci

Via Speciano, 4 - Cremona
Ingresso con tessera Arci

----------------------------------------------------------

PHILIP AND THE MARMALADE
California, Death Valley e tramonti a Venice Beach. Nulla di più serve a descrivere l'attitudine e il primo lavoro in studio dei Philip And The Marmalade.
Sulla scia della new garage explosion che ha travolto Stati Uniti ed Europa, melodie che variano dal garage più grezzo alla psichedelia più intensa.
Al tutto basta aggiungere il classico suono della chitarra surf e vi sembrerà di tornare nella West Coast degli anni '60... Quella sporca però.

«Da Piacenza arrivano [...] Philip And The Marmalade. Annotatevi il nome, presto si parlerà di loro. Sono una giovane band che possiede la giusta dose di presunzione e un'attitudine punk che si rispecchia solo parzialmente nel loro suono (basi british che si aprono a influenze punk anni zero, un po' come se i Black Lips straziassero un pezzo dei Libertines). Hanno il senso del caos e della melodia, Philip And The Marmalade, e in questo loro cd autoprodotto fanno intravedere ottime cose: da tenere d'occhio» (Rumore, ottobre 2011).

DEATH VALLEY SUPERHEROES

Prendete due chitarre distorte e incazzate. Aggiungete una batteria furiosa e veloce come un treno. Insaporite il tutto con due voci urlate al limite dell’isterismo. Mescolate con stacchi improvvisi, riverbero e la frenesia di una valle desolata. Il risultato finale sarà la vostra nuova band preferita: Death Valley Superheroes, dove la sopresa arriva prima di tutto.
Rock furioso, energico e isterico. Musica diretta e veloce come un gancio di Cassius Clay.
La missione dichiarata di questa compagnia di fanteria anomala e poco equipaggiata è quella di spettinare e sorpendere, confondere e stordire, dividere e conquistare.





Nessun commento:

Posta un commento